Chi siamo

Luca Baj

Dopo il conseguimento della maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Lorenzo Mascheroni di Bergamo, nell’anno 1990, ha frequentato il corso di laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, conseguendo la laurea in giurisprudenza nel novembre 1995. Ha poi frequentato per un breve periodo la Cattedra di Filosofia del Diritto, quale cultore della materia. Seconda laurea in Diritto presso Universitat de Barcelona (ES).

Dopo la pratica forense, ha ottenuto l’abilitazione professionale. 

Iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 24 novembre 1998, ha dapprima collaborato con diversi studi professionali contemporaneamente, maturando esperienza nel diritto civile e nel diritto penale. 

Abilitato al Patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.

 

scarica il curriculum

Mascia Baruffaldi

Laureata presso l'Università di Bologna, è avvocato iscritta all'Albo degli Avvocati dal 2001, e dal 2015 abilitata al Patrocinio avanti le Giurisdizioni Superiori.

Ricopre dal 2001 l'incarico di Vice Procuratore Onorario per la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova.

Svolge la propria attività prevalentemente in ambito penale.

 
 

Paolo Baruffaldi

Avvocato iscritto all’Albo degli Avvocati di Bergamo.

Il mio ambito di operatività riguarda il diritto civile, le azioni a tutela dei consumatori, il diritto delle assicurazioni e tutto il contenzioso relativo ai sinistri stradali e il diritto bancario.

Mi occupo inoltre di consulenze, mediazioni civili e conciliazioni paritetiche, ricorsi all’Arbitro Bancario, reclami e conciliazioni presso l’ Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Pubblico periodicamente articoli di diritto e economia su Primosegno Week Magazine.

Elena Albricci

Diplomata nel 2011, ha maturato competenze in materia immobiliare collaborando con uno studio di gestione di stabili sino al 2017. Ha frequentato il corso di laurea in giurisprudenza a ciclo unico presso l’Università degli Studi di Bergamo, conseguendo la laurea nel 2017. Già nel corso degli studi in giurisprudenza ha frequentato diversi studi legali e successivamente alla laurea ha svolto il periodo di pratica forense presso lo studio legale associato JLC. Nel 2018 è diventata Data Protection Officer, superando l’esame presso l’istituto di alta formazione ICAF. Iscritta all’Albo degli avvocati di Bergamo dal 14 ottobre 2020, ha continuato la collaborazione presso lo Studio Jlc, maturando esperienza in diritto civile.

 
 

Sara Vetteruti

Laureata in Giurisprudenza nel marzo 2018 presso l’Università degli Studi di Bergamo, ha  svolto la pratica forense presso lo stesso Studio JLC e, ottenuta l’abilitazione professionale, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Bergamo dal 13 ottobre 2020. 

Si occupa di diritto civile, con particolare focus in ambito societario, tributario, finanziario e bancario, sia in sede giudiziale che stragiudiziale. 

Collabora da tempo con la redazione di Primosegno Edizioni, attraverso la pubblicazione di brevi contributi in tema di diritto tributario e finanziario.